Engineering

ENGINEERING

Italsistemi, attraverso le sue partecipate, è specializzata nella progettazione sia bidimensionale che tridimensionale parametrica di pezzi meccanici, impianti industriali, macchinari, sistemi, linee di produzione e macchine automatiche per l’assemblaggio e la lavorazione di componenti meccanici ad uso civile e militare. Dalla fase concettuale e di basic design, seguiamo le richieste del cliente attraverso lo studio di fattibilità, l’engineering fino al progetto esecutivo.

ENGINEERING FOR DEFENSE

Italsistemi dispone di società specializzate nella progettazione di sistemi pneumo-idraulici, carrozzerie leggere e pesanti, blindature, sistemi elettrici ed elettronici per l’industria della difesa, con particolare attenzione ai mezzi pesanti terrestri. Tra le varie attività, la progettazione di fabbriche industriali per la produzione di componentistica per il settore difesa-aerospazio.

RICERCA E SVILUPPO

Italsistemi dispone di due cluster di ricerca nel settore aerospazio e difesa, localizzati a San Godenzo (Firenze) e Castelliri (Frosinone), dove vengono sviluppate coltivazioni sperimentali astro-botaniche in ambienti ostili ed in assenza di gravità nonché nuovi materiali e tecnologie per il settore sicurezza, difesa ed aerospazio.

REALTA’ AUMENTATA

Attraverso la tecnica di progettazione in realtà virtuale 3D, siamo in grado di produrre immagini, ologrammi e filmati di straordinario realismo, che possono essere utilizzati per creare cataloghi, depliant o altro materiale per il marketing, prima ancora di aver realizzato il primo prototipo del prodotto. Un valido strumento di comunicazione che mettiamo al servizio della clientela.

Il nostro servizio di rendering e animazione utilizza software avanzati di modellazione 3D ed ologrammatica e nasce come naturale conseguenza del nostro tradizionale approccio al cliente: siamo sensibili alle esigenze della committenza e vogliamo rispondere in maniera efficace e pronta alle sue necessità, anticipandone addirittura i bisogni.