Aerospace

Italsistemi, attraverso le società controllate del settore aeronautico ed aerospaziale, si occupa della costruzione, assemblaggio e revisione di parti e strutture complete di aeroplani, elicotteri e satelliti, nonché dei trattamenti termici, galvanici e processi di verniciatura.

Partendo dai disegni tecnici dei clienti o attraverso la nostra progettazione interna, è in grado di costruire pezzi originali in leghe leggere, pezzi di ricambio, singole parti critiche ed assemblaggi partendo dalla materia prima, passando per trattamenti termici e superficiali, fino all’assemblaggio finale.

Siamo specializzati in progettazione e produzione di ingranaggi di alta precisione, micro-ingranaggi, riduttori epicicloidali, riduttori, trasmissioni, attuatori, valvole e qualsiasi altro pezzo di alta precisione.

AEROSTRUTTURE

Azienda di punta del gruppo, si occupa della produzione di componenti aereonautici in fogli di alluminio, titanio e leghe leggere , dalla materia prima al componente finito. Gli stabilimenti di Castelliri (Frosinone) occupano una superficie di 4500 m2 e sono dotati delle più moderne tecnologie produttive, incluso un poderoso impianto di galvanica, forni per il trattamento termico dei metalli ed un’avveniristico reparto di meccanica di precisione che verrà inaugurato nel 2021. Forte di continui investimenti da parte dell’azionariato, Aerostrutture vuole consolidarsi nel mercato aero-avio come affidabile partner industriale dei principali player del settore militare e civile.   

MANUTENZIONI

Ci occupiamo di manutenzione speciale e programmata di aerei ed elicotteri, civili e militari, offrendo un servizio globale di assistenza, includendo la ricostruzione di pezzi danneggiati, pezzi di ricambio in leghe speciali, manutenzione impianti idraulici, elettrici e avionici.

AVIOMECCANICA

La società si occupa di ricerca e sviluppo  nel settore aerospaziale, svolgendo la sua attività nella sede di Firenze e coordinando le attività degli opifici controllati. Aviomeccanica sviluppa prodotti, processi, progetta sistemi complessi da utilizzare al difuori della dimensione terrestre. Degni di nota i notevoli investimenti sulle leghe speciali, sui materiali compositi e su sistemi di monitoraggio elettronico delle superfici alari. In ultimo, assieme alla controllata Aerostrutture Spa, sperimenta colture astro-botaniche e quant’altro attenga alla vita fuori dalla sfera terrestre, nel laboratorio sperimentale di Frosinone e nel cluster di Firenze, primo progetto in Italia ad ipotizzare la coltivazione di ortaggi in condizioni “post-catastrofe”.

Certificazioni e Referenze

Le nostre numerose qualifiche nel settore aeronautico ed aerospaziale ci permettono di fornire i migliori clienti Europei ed Internazionali.

Alcuni nostri clienti: