About Us

Italsistemi nasce dall’esperienza professionale operativa dei suoi azionisti che, in decenni, hanno aiutato in modo concreto e operativo centinaia di imprese a migliorarsi e affrontare momenti di transizione , di crescita e di sviluppo.

Grazie ad una overview globale e a delle analisi multidisciplinari integrate, Italsistemi permette alle aziende partecipate o semplicemente clienti, di portare a termine in modo coordinato e con successo gli ambiziosi processi di crescita, transizione, ristrutturazione e consolidamento, come avviene, per esempio, durante i progetti di M&A.

Sin dalla sua fondazione Italsistemi ha assunto partecipazioni qualificate in società industriali nonché si occupa di consulenza e di gestione finanziaria al servizio delle imprese del settore delle tecnologie per la difesa, sicurezza, ordine pubblico e protezione civile.

Recentemente Italsistemi ha ampliato il proprio portafoglio di partecipate investendo in società e startup nel settore della meccanica di precisione, della componentistica per uso aeronautico e navale, nelle energie rinnovabili, nei sistemi di tele e radio comunicazione, per uso civile e militare.

Highlights

15+ progetti innovativi per l’anno 2020/2021

50+ consulenze annuali ed operazioni di engineering

20+ società partecipate

 

10+ presenza in paesi esteri

 

30+ mln € volume d’affari consolidato

10+ presenza in paesi esteri

 

30+ mln € volume d’affari consolidato

Dirigenza:

Dott. Lorenzo Bartolini

Presidente

Cav. Augusto Michelagnoli

Consigliere Delegato

Sig. Marco Trespoli

Partner

Dott. Sandro Di Pietro

CFO

Dott. Giorgio Chiti

Ricerca e Sviluppo

Dott.ssa Marija Zavernik

Segreteria Amministrativa

Dott. Mattia Giacchino

Business Development

Arch. Mario Palmonella

Relazioni Istituzionali

Impresa 5.0

Il concetto di Società 5.0 non si rivolge solo all’economia, ma anche alla popolazione, promuovendo quindi l’idea di Super Smart Society, dove l’Information Technology e l’Intelligenza Artificiale andranno a delineare il profilo di una nuova società super-intelligente.